Home Page

Mimma Alessandra

1990

Mostra personale di pittura ed oggettistica

A.I.Q.RE.S.

Via Libertà, 3

Palermo 

dal 10 al 22 dicembre 1990

 


Opuscolo

Pag. 1    

Pag. 2

Pag. 3

   La sua produzione, ricca ed articolata, si muove fin dal 1965, su itinerari di significativo profilo artistico e connota, ad un tempo, nella pittrice peculiarità di indiscusso spessore culturale.
   In Mimma Alessandra, inoltre, crogiolano ed interagiscono, in stretta sinergia, sensibilità, dolcezza e maestria che, sapientemente bilanciate attraverso le più svariate opportunità, fanno dell'Artista un "armonioso fabbro" capace, lei sola, di scrutare il tormentoso anelito del cuore umano e forgiare con abilità cromatica, momenti di rarefatta bellezza per i quali si perviene ad una pace interiore.

   La natura, intesa da lei come fruizione del vero e del bello e trasfigurata
dal particolare sentire dell'Artista, costituisce la weltanschauung della Pittrice, la visione di un mondo, cioè, che introiettato, metabolizzato con sublime talento viene, poi, esplicitato in squisitezza di colori, in fantasmagoria di fiori e di paesaggi chiaramente situati in una dimensione spazio-temporale che ha di sicuro, valenze metafisiche.

Prof. G. Scaramelli


Notiziario dell' A.I.Q.RE.S. (Palermo)

Pubblicazione a pag. 3 del numero di dicembre 1990

Notiziario

Personale di pittura e di oggettistica

   Agli estimatori d'arte comunichiamo che dal 10 al 22 Dicembre 1990 presso la nostra Associazione avrà luogo una mostra personale della pittrice Mimma ALESSANDRA

 


Opere esposte: 39